18:47 mercoledì 20.11.2024

Notizie dal Mondo

Home   >>  News - Notizie dal Mondo   >>  Articolo


foto di: ELT Group
Gruppo ELT alla Conferenza sulla sicurezza di Berlino
Da oltre 40 anni in Germania, conferma la sua volontà di rafforzare la cooperazione industriale nel Paese
19-11-2024 - ELT Group sta partecipando alla Conferenza sulla sicurezza di Berlino, uno dei più grandi eventi europei di politica di sicurezza e difesa, che si svolgerà nei giorni 19 e 20 novembre apprezzando l'importanza dell'ambiente tedesco per così importanti discussioni.

Grazie all'esperienza acquisita per oltre 70 anni nel dominio dello spettro elettromagnetico, l'azienda è riconosciuta a livello internazionale per i suoi sistemi di difesa elettronica. ELT oggi è un gruppo internazionale con un approccio multi-dominio che copre anche cyber, biodefense e spazio.

Nel corso degli anni, la società ha collaborato in vari consorzi ed è ora attivamente coinvolta nello sviluppo internazionale dei cosiddetti sistemi di sesta generazione, principalmente nel campo avionico. ELT Group è stato coinvolto nel programma Eurofighter sin dalle sue fasi iniziali.
Oggi, in collaborazione con gli altri partner di Eurodass, è fortemente coinvolto nell'aggiornamento delle funzioni principali del DASS PRAETORIAN, con l'obiettivo di mantenere e migliorare l'alto livello di prestazioni del sistema. Il gruppo fa anche parte dei programmi NH Industries per l'elicottero NH90 e collabora con le marine di tutto il mondo per fornire sistemi EW molto avanzati.

Nel dominio IR, il sistema a tripla banda DirCM (Direct Infrad Counter Measure) appartiene alla famiglia ELT dei sistemi di contromisure IR. Il sistema fornisce una protezione affidabile ed efficace delle piattaforme avioniche contro le minacce di missili Surface a Air (Manpads - Man Portable Air Defense Systems). È il primo DirCM europeo basato sulla tecnologia quantistica a cascata (QCL).
Recentemente, ELT Group ha esteso le sue capacità EMSO nel dominio spaziale, che sta diventando sempre più strategico per le prospettive civili e militari.
Nello stand di ELT Group i visitatori possono vedere un modello di Scorpione, il primo sensore di intelligence elettronica progettato e sviluppato dall'azienda, messo in Orbita Leo (Low Earth Orbit) l'anno scorso.

ELT Group dà priorità all'ambiente di difesa tedesco esprimendolo attraverso la sua filiale locale di 46 anni con strutture di sviluppo e produzione a Meckenheim e un ufficio rappresentativo a Berlino.
Lo scopo del gruppo sta rafforzando la cooperazione con l'industria tedesca aprendo nuovi partenariati. Il gruppo ELT si è posizionato come fornitore di sistemi di difesa elettronica integrati per il governo tedesco per i programmi di difesa più significativi come Tornado, KWS-RMB, KWS-Hornisse.
Inoltre, migliorerà la sua offerta con la concezione della soluzione di difesa attiva elettronica sui programmi navali tedeschi.

Per mezzo della sua posizione a Meckenheim, ELT Group fornisce supporto logistico operativo e tecnico locale per i suoi sistemi, nonché distinte capacità di ingegneria per lo sviluppo di soluzioni di test e valutazione Radar/EW, come il WTD71 EW-Simulator, incluso lo sviluppo previsto di ambienti gemelli digitali EW. Per promuovere i suoi contributi in Germania, il gruppo sta mettendo in gioco tutte le sue principali capacità tecnologiche: radiofrequenza, cyber ed elettro-ottica, abilitato dalle funzionalità AI, pronte per essere applicate in tutti i settori, compresi i recenti sviluppi nel dominio terrestre.





Redazione
 
  


 
1°forum nazionale della formazione interforze-le competenze come dominio strategico
‘’Nella formazione e’ necessario creare un modello e una dottrina interforze…’’...
Primo raduno ‘’Samba’’ al 72° Stormo dell'Aeronautica Militare
In un suggestivo Elephant Walk, 12 elicotteri TH-500B hanno “rullato” contemporaneamente...
Giuramento solenne degli Allievi del 237° Corso
Avvenuto a Napoli di fronte alla Bandiera d’Istituto e suggellato con la lettura...
  Notizie dal Mondo
19-11-2024 - Shama (Libano), 19 novembre 2024. Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente...
15-11-2024 - Il Ministero dei trasporti e delle telecomunicazioni del Regno del Bahrein ha recentemente firmato un contratto...
13-11-2024 - Nella base area di Ali Al Salem, in Kuwait, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento tra il Task Group Devil...
09-11-2024 - Gli alleati dell’America in Europa stanno discutendo su cosa potrebbe significare per la loro sicurezza e...
07-11-2024 - Tratto da ''Focus On Africa'' //www.focusonafrica.info/iran-migranti-afghani-uccisi-dallesercito-iraniano/ Mentre...
06-11-2024 - Kamala Harris le aveva tutte per vincere. Multietnica che non si capisce se sia pellerossa, afro-americana o...
Rubriche
I giorni 29 e 30 ottobre del 1917, a Pozzuolo del Friuli si combatté la XII battaglia dell'Isonzo....
Organizzato dalla Marina Militare in collaborazione con la Santec Srl “Gynecology Energy...
A Marina di Camerota si è svolto nello scorso weekend l’XI Premio Internazionale Nassiriya...
Come annunciato nei giorni scorsi dall’ambasciatrice canadese in Italia, Elissa Golberg,...
Nel Salone d’Onore del Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°) in Roma, alla presenza...
Alla presentazione del progetto "La disabilità non è un limite – ORA NO LIMITS", aperta...
La magia della laguna veneziana ha fatto da cornice alla partenza del “Marina Militare...